Blitz alle prime luci dell’alba di oggi, venerdì 12 luglio, contro l’abusivismo demaniale a Castellabate: è stato denunciato un soggetto autorizzato al solo noleggio di attrezzature balneari che in realtà stava gestendo un attività non autorizzata. Lo riporta InfoCilento.
Castellabate, blitz contro l’Abusivismo Demaniale: denunciato
Alle prime luci dell’alba di oggi, 12 luglio, il personale della Polizia Municipale e della Guardia Costiera ha effettuato un nuovo intervento contro chi esercitava attività balneare abusiva sulla spiaggia libera del lungomare di Castellabate.
Dopo il maxi sequestro di ombrelloni e sdraio avvenuto la notte scorsa, oggi i controlli si sono concentrati su un soggetto autorizzato al solo noleggio di attrezzature balneari, ma che, di fatto, stava gestendo un’attività balneare non autorizzata. L’uomo, che aveva ottenuto il permesso esclusivamente per il noleggio di attrezzature, aveva occupato abusivamente una vasta area di spiaggia libera, trasformandola in uno stabilimento balneare a tutti gli effetti.
I controlli
Durante l’operazione, che ha visto l’impiego anche di droni per il monitoraggio della spiaggia, il personale delle forze dell’ordine ha effettuato un’attività di appostamento e osservazione mirata. Grazie a questi strumenti e a un’attenta sorveglianza, gli agenti hanno potuto documentare le violazioni e procedere al sequestro dell’attrezzatura balneare utilizzata abusivamente.
L’uomo è stato denunciato per le violazioni previste dal Codice della Navigazione, in particolare per aver esercitato un’attività balneare senza la necessaria autorizzazione e per aver occupato illegalmente una parte di spiaggia libera destinata ai bagnanti.