EBOLI. Parte dal comune della piana del Sele, il movimento politico di Pierferdinando Casini “Centristi X l’Italia”. I Centristi X l’Italia, guidati dal coordinatore provinciale Vincenzo Inverso sono rappresentati a Eboli dai Consiglieri Comunali Giancarlo Presutto – a cui è stato conferito il ruolo di Vice Coordinatore provinciale – e Gianmaria Sgritta, che ricoprirà il ruolo di Capogruppo consiliare nel Consiglio comunale cittadino e, inoltre, membro di diritto del coordinamento provinciale.
«Un Movimento nato dalla esigenza di rappresentare il territorio con la buona politica in antitesi all’antipolitica» dichiara Giancarlo Presutto. «Siamo pronti in tutta Italia a traghettare i moderati verso un’aggregazione che vada dal Pd a Forza Italia; solo così il Paese Italia potrà uscire dalle paludi nelle quali da troppo tempo versa».
«A Eboli, saremo alleati leali del Sindaco Massimo Cariello e, in seno al consiglio comunale, metteremo in campo una politica di concretezza, tra la gente, per dare al nostro territorio le giuste risposte alle tante questioni ancora aperte. L’amministrazione comunale sta già lavorando bene e siamo sicuri che siamo sulla strada giusta», dichiara Gianmaria Sgritta.
I due consiglieri comunali, dopo la Convention nazionale dei “Centristi X l’Italia” che si terrà l’11 febbraio a Roma, presenteranno a Eboli il gruppo dirigente ebolitano del neonato movimento politico alla presenza del coordinatore provinciale Vincenzo Inverso, del Leader Pierferdinado Casini, del Ministro all’Ambiente Gianluca Galletti e del segretario nazionale Gianpiero D’Alia.
«Tante le adesioni al nostro progetto politico – aggiunge il neo vice-segretario provinciale Giancarlo Presutto – tanti amministratori locali e nuovi attivisti hanno aderito a “Centristi X l’Italia; ci sono i presupposti giusti per crescere in Provincia di Salerno e creare le sinergie giuste per rappresentare i nostri territori a livello nazionale».
«La nostra naturale collocazione di centro, senza steccati ideologici, è quella di tutti i moderati “responsabili” che, ponendosi in antitesi al populismo dilagante, si rendono attrattori di una politica votata a governare il presente e a progettare il futuro, con ricadute positive per le nostre comunità», conclude il Capogruppo Sgritta.