OTTATI. Sono in arrivo altre famiglie di migranti che verranno ospitate presso il piccolo centro degli Alburni. Stando a quanto racconta il portale “Voce di Strada”, ad annunciare questo fatto è il primo cittadino del comune Edoardo Doddato che domani pomeriggio ha dato il consenso ad altre due famiglie.
Si tratta di una famiglia marocchina, con due bambine nate nel 2014 e nel 2016, poi ce ne una nigeriana composta da un marito e una moglie incinta. Incontreranno i primi ospiti del centro: Gideon, Esther e Monica, la famiglia proveniente dal Ghana che è arrivata ad Ottati il 22 agosto scorso.
La politica del primo cittadino di Ottati è estremamente chiara, egli infatti dichiara: «Con l’aiuto di altre persone, l’integrazione sociale con la comunità, la permanenza nelle scuole, l’economia degli esercizi commerciali locali, l’occupazione di persone del posto, la riapertura di case sfitte e l’introito delle relative locazioni. In sintesi, occupandosi delle persone meno fortunate di noi e favorendo il sociale si favorisce anche lo sviluppo economico del nostro piccolo borgo». Tuttavia, non tutti i residenti sono d’accordo e c’è chi lancia l’allarme di un’emergenza migranti.