SAN CIPRIANO PICENTINO. Il Comune di San Cipriano Picentino manda in pensione la carta, almeno per quanto riguarda le liste elettorali. Grazie al nuovo progetto di totale de-materializzazione delle liste elettorali sezionali, nel 2017 verrà realizzata la completa digitalizzazione dei registri elettorali completando un’azione di innovazione tecnologica che farà, ancora una volta, di San Cipriano Picentino un comune all’avanguardia in Italia.
Con questo obiettivo, l’Amministrazione Comunale, grazie all’impegno del dipendente Sabato Carmine, ha presentato al Ministero dell’Interno un Progetto di de-materializzazione delle liste elettorali ottenendo, per il tramite della Prefettura di Salerno, il relativo parere favorevole.
San Cipriano Picentino è il primo Comune della provincia di Salerno, e tra i pochi in Italia, che ottiene tale autorizzazione.
Ora la strada è aperta anche a tutte le altre Amministrazioni Comunali .
«Ancora una volta – afferma il Sindaco Gennaro Aievoli – il comune di San Cipriano Picentino si dimostra efficiente e all’avanguardia, grazie alla professionalità di dipendenti comunali che a dispetto degli stereotipi che accompagnano la categoria dei dipendenti pubblici sanno produrre risultati davvero eccellenti».