Atterraggio impossibilitato all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi a causa del maltempo: un altro aereo è stato dirottato da Pontecagnano Faiano a Napoli nella giornata di ieri, venerdì 3 gennaio. Preoccupazione tra i passeggeri.
Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, aereo dirottato per maltempo
Un altro aereo è stato dirottato da Pontecagnano a Napoli a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Ieri, 200 passeggeri a bordo del volo Ryanair FR4787, in arrivo da Bergamo e previsto per le 17:50 al “Costa d’Amalfi”, hanno vissuto un momento di tensione. La pioggia e il forte vento si sono abbattuti sull’aeroporto salernitano proprio nel momento dell’atterraggio. Dopo vari tentativi falliti, il pilota ha deciso di dirottare il volo verso l’aeroporto di Capodichino, suscitando timori tra i passeggeri. I social media sono stati inondati di segnalazioni da parte di cittadini che hanno notato un aereo a bassa quota sorvolare le loro abitazioni.
Cancellazione e disagi
All’arrivo a Capodichino, i passeggeri si trovano in attesa di istruzioni. Le informazioni sono confuse e cambiano continuamente. Inizialmente si parla della possibilità di imbarcarsi su un volo diretto a Salerno, ma poco dopo il display annuncia la cancellazione del volo. I viaggiatori cercano di organizzarsi nel miglior modo possibile: alcuni decidono di prendere la navetta per Salerno, mentre altri intendono richiedere un rimborso. Nel frattempo, il volo viene riprogrammato per le 23:40, pochi minuti prima della chiusura del “Costa d’Amalfi”.