Cronaca Salerno, Salerno

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, apertura nel 2024

Passi avanti per l’apertura dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. L’apertura dello scalo, infatti, è prevista per il prossimo anno. Lo ha annunciato, nelle scorse ore, l’assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Marchiello, a margine del Consiglio della Regione Campania, che ha visto l’interrogazione del consigliere di Centro democratico Pasquale Di Fenza in merito ai disagi dei residenti della zona nord di Napoli a causa dei frequenti passaggi degli aerei.

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, apertura nel 2024

L’assessore regionale alle Attività produttive ha specificato che rappresenterà, un modo per diminuire i disagi dei residenti della zona nord della città a causa dei frequenti passaggi degli aerei. “L’altra cosa importante è che l’aeroporto di Costa d’Amalfi sarà uno degli aeroporti più belli, e, allungata la pista, diventerà il secondo aeroporto della Campania”.

Il contenuto della risposta dell’assessore Marchiello conferma che è partito il Countdown al 2024 per l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, anno in cui è ufficialmente previsto il decollo dei primi voli. Gli obiettivi di crescita puntano, nell’arco di tre anni, a movimentare oltre 3 milioni di passeggeri.

Aeroporto di SalernoSalerno