Aereoporto Salerno Costa d’Amalfi, le parole del governatore De Luca ieri mattina alla Camera di Commercio, durante l’inaugurazione dello sportello lavoro, lasciano ben sperare. Ma ancora il condizionale è d’obbligo.
Aereoporto Salerno Costa d’Amalfi, le parole del governatore De Luca
Gli uffici del Ministero dell’Economia hanno dato parere positivo alla documentazione relativa all’aereoporto Salerno Costa d’Amalfi, e hanno rimandato i documenti all’altro Ministero competente, quello delle Infrastrutture.
È un passo avanti significativo, ma il governatore De Luca rimane cauto
Sono mesi che è in piedi una guerra ma pare che il ministero delle Finanze abbia mandato una lettera al Mit in cui comunica il suo parere favorevole.
Dopo il parere positivo dei due ministeri, gli unici nodi da sciogliere rimangono quelli prettamente pratici, ovvero il bando per l’assegnazione dei lavori per il prolungamento della pista e la fusione tra Aeroporto di Salerno spa e la Gesac, la società che gestisce Capodichino.
Il bando di gara che potrebbe essere pubblicato già entro l’estate, per non perdere i fondi del decreto Sblocca Italia, che ammontano a 40 milioni di euro.