Nuovi fondi dalla Regione Campania per l’aeroporto di Salerno. In particolar modo, Palazzo Santa Lucia ha deciso di stanziare ulteriori 76 milioni di euro per realizzare il nuovo terminal e per i lavori di viabilità intorno allo scalo come riportato dal quotidiano La Città oggi in edicola.
Aeroporto di Salerno, dalla Regione Campania fondi per altri 76 milioni
La giunta di Palazzo Santa Lucia ha deliberato di “destinare in via programmatica l’importo massimo 57 milioni 850mila euro a valere sulla fonte di finanziamento Fsc 2021-2027 Regione Campania, per l’attuazione del Primo lotto funzionale per la realizzazione del nuovo terminal aviazione commerciale ed infrastrutture a servizio, edificio polifunzionale e deposito carburanti, individuando la società Gesac quale soggetto attuatore”.
Allo stesso tempo, è stato deciso di “destinare in via programmatica l’importo massimo di 18 milioni 300mila euro a valere sulla fonte di finanziamento Fsc 2021-2027 Regione Campania per la realizzazione dell’intervento di Adeguamento viabilità di accesso all’aeroporto di Salerno e adeguamento delle aree esterne, individuando la Provincia di Salerno quale soggetto attuatore”.