Cronaca Salerno, Salerno

Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, Ryanair presenta due voli per Bruxelles: da marzo ad ottobre linee bisettimanali

ryanair cerca personale napoli figure ricercate requisiti come candidarsi
Ryanair

Nuove rotte aggiuntive allo scalo dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, la società aerea Ryanair ha presentato due voli per Bruxelles: da marzo ad ottobre 2025 le linee bisettimanali il lunedì e il venerdì. Diverse compagnie valutano nuove mete aggiuntive. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Aeroporto di Salerno, Ryanair presenta due voli per Bruxelles

Salerno e Bruxelles saranno più collegate grazie al nuovo volo di Ryanair, che sarà attivo da marzo a ottobre dall’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, situato tra i comuni di Pontecagnano Faiano e Bellizzi. L’annuncio della nuova tratta è stato fatto attraverso i canali social ufficiali degli aeroporti di Napoli e Salerno, entrambi gestiti dalla società Gesac, che mira a potenziare lo scalo salernitano, alleviando così la pressione su Capodichino, ormai da tempo in overbooking.
Un vero e proprio impegno da parte della società, che ha integrato e messo in sinergia i due aeroporti, praticamente connessi e uniti dallo stesso obiettivo. Da luglio, con la ripartenza del Costa d’Amalfi, anche i successi sono condivisi. La compagnia Ryanair avvierà due voli settimanali verso l’aeroporto di Bruxelles Charleroi a partire da marzo 2025, coincidente con l’inizio della stagione estiva, fino a ottobre 2025. I voli bisettimanali partiranno ogni lunedì e venerdì, con un aeromobile diretto all’aerostazione situata a sud di Bruxelles.
L’aeroporto in questione è uno dei preferiti dalle compagnie aeree low cost. Da ieri, con l’annuncio ufficiale del nuovo collegamento dall’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, molti hanno iniziato ad acquistare i biglietti per i voli primaverili tramite l’app mobile e il sito di Ryanair, che sono stati letteralmente presi d’assalto dopo il passaparola sui social da parte dei gruppi che seguono quotidianamente le novità dello scalo salernitano. Questo scalo ha così aggiunto un ulteriore pezzo al grande puzzle del rilancio e dello sviluppo, in attesa non solo del completamento della struttura aeroportuale, che necessita di un restyling e di un ampliamento, ma anche dell’avvio dei lavori per il collegamento con gli hub di trasporto e il tanto atteso prolungamento della metropolitana.

Le nuove rotte

Non mancheranno sorprese per la stagione invernale in corso, poiché le compagnie aeree che operano attualmente nello scalo salernitano stanno considerando nuove destinazioni da aggiungere al loro programma. Inoltre, la stagione estiva è ancora da completare e potrebbe portare nuova vitalità, grazie all’entusiasmo crescente di coloro che vedono nella riapertura dell’aeroporto un motivo di orgoglio e la comodità di poter viaggiare direttamente dalla propria città. In attesa di raggiungere nuovi traguardi, l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi ha registrato un nuovo record: il primo novembre, ben 2.787 passeggeri hanno attraversato le porte dell’aerostazione, un numero mai raggiunto prima in un solo giorno. Dalla sua riapertura, avvenuta l’11 luglio, l’aeroporto ha accolto oltre 107.000 passeggeri (per la precisione, 107.971), superando le aspettative e confermando una fase di crescita e sviluppo che sembra destinata a continuare. E tra i (sogni che si realizzano) di viaggi natalizi verso Sharm El Sheik con Air Cairo, la compagnia aerea charter che collega l’Europa all’Egitto e opera anche voli di linea tra le piramidi, atterrerà sugli aeroporti salernitani nel mese di dicembre (anche se è già partita da questo mese). I biglietti sono disponibili tramite tour operator e, qualora non vengano esauriti, saranno messi in vendita al pubblico. I voli sono programmati per il venerdì e la domenica, e questa nuova destinazione si aggiunge alle rotte già servite da compagnie di linea come EasyJet, Ryanair, Volotea, Wizzair e Jet2com, che opera in lingua inglese. La compagnia orange continua a registrare il tutto esaurito per i voli verso e da Milano, mentre la nuova arrivata WizzAir ha già registrato il “tutto pieno” per Budapest e Bucarest.
Aeroporto di SalernoBruxelles