Cronaca Salerno, Salerno

Aggredisce il comandante della Polizia Municipale di Scafati: condannato

Aggredisce il comandante della Polizia Municipale di Scafati lo scorso febbraio: il 40enne del posto, con precedenti, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione al termine del giudizio abbreviato davanti al Tribunale di Nocera Inferiore. Lo riporta Il Mattino.

Aggredisce comandante della Polizia Municipale di Scafati, 40enne condannato

Aveva aggredito l’ex comandante della Polizia Municipale di Scafati seminando il panico in via Martiri d’Ungheria. Il 40enne del poco, autore di quanto avvenuto lo scorso febbraio, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione al termine del rito abbraviato.

L’uomo, con già precedenti di polizia, rispondeva dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento, oltraggio e tentato furto di una bottiglia di liquore.

La dinamica

Quel giorno gli agenti municipali intervennero in zona dopo una segnalazione giunta da un centro scommesse, all’interno del quale si trovava l’imputato. Quest’ultimo, poco prima, era entrato in un supermercato creando disordine. Sul posto era giunta anche un’ambulanza per verificare le condizioni dell’uomo ed i carabinieri. Durante la discussione in strada con le forze dell’ordine, l’uomo visibilmente alterato, aggredì il comandante della Municipale sputandogli contro e sferrandogli un calcio. Furono i carabinieri a bloccarlo e a denunciarlo.

Dalla visione delle telecamere si scoprì che l’uomo aveva anche tentato di rubare una bottiglia di liquore la supermercato dove si trovava in precedenza.

condannaPolizia MunicipaleScafati