BATTIPAGLIA. Aggredisce la compagna in stazione a colpi di stampella e viene arrestato. Scene di violenza ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Battipaglia. Un uomo appena sceso da un treno ha aggredito la convivente con una stampella colpendola più volte alla testa.
Aggredisce la compagna in stazione a colpi di stampella e viene arrestato
Gli agenti della Polfer, diretti dal sostituto commissario Giuseppe Ciancaleoni, si sono avvicinati all’aggressore per fermarlo ma l’uomo ha continuato a colpire la donna con la stampella ed è riuscito anche a strattonare un poliziotto che si è ferito lievemente.
La donna in ospedale
L’aggressore è stato arrestato mentre la donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza dove è stata medicata e giudicata guaribile in pochi giorni.
L’aggressore è un marocchino irregolare con precedenti penali
L’aggressore, un 29enne marocchino, privo di documenti, è risultato irregolare sul territorio nazionale ed a suo carico sono emersi inoltre diversi precedenti penali.
La donna aggredita, un’italiana 46enne, presentava delle ecchimosi alla spalla ed alla testa ed è stata pertanto soccorsa dagli operatori del 118 intervenuti sul posto e condotti presso il Pronto soccorso del Santa Maria della Speranza, riportando lesioni guaribili in giorni tre.
Sentita in merito all’aggressione, ha riferito di avere intrattenuto per circa due anni una relazione con lo straniero, con il quale ha avuto un figlio, ma nonostante l’uomo fosse stato più volte violento nei suoi confronti, non lo aveva mai denunciato, temendo conseguenze peggiori.
Gli investigatori della Polfer stanno effettuando ulteriori accertamenti in merito ai maltrattamenti subiti dalla donna. L’uomo, pertanto, è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Ora si trova in una cella del carcere di Salerno.