SAN GIOVANNI A PIRO. Un uomo ha provato ad aggredire un vicino a seguito di una lite ferendolo al ginocchio: arrestato per tentato omicidio. È avvenuto nel Cilento.
I Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dalla Procura di Vallo della Lucania, nei confronti di M.F. nato a Maratea, ma da anni residente a San Giovanni a Piro per il reato di tentato omicidio e porto abusivo di arma bianca.
L’indagine condotta dai militari della Stazione di San Giovanni a Piro, capeggiati dal Maresciallo Ricotta, nasce da un’aggressione del 50enne nei confronti di un altro abitante di San Giovanni a Piro, lo scorso 9 settembre 2015. L’evento, nato da una discussione per futili motivi, portava la vittima a subire una ferita da taglio al ginocchio. L’attività dei Carabinieri della Stazione non si è però fermata a constatare la lieve ferita riportata al ginocchio. *
Infatti, ricostruendo l’esatta dinamica, i Carabinieri sono riusciti a dimostrare il ben più grave intento di M.F.: con diversi e pericolosi fendenti aveva cercato di colpire varie volte la sua vittima, senza riuscirvi.
L’uomo, ora, si trova agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato per il suo tentativo criminoso, riuscito esclusivamente in parte.