NOCERA INFERIORE. Indagati al riesame l’11 maggio. Dovranno presentarsi davanti ai giudici le persone prese in consegna dai militari durante il blitz antidroga di 10 giorni fa. A darne notizia il quotidiano La Città.
I colletti bianchi dovranno prendere in esame le istanze presentate dai legali dei pusher accusati dalla Procura di Nocera. In particolare la lente di ingrandimento si poserà su coloro che al momento si trovano in carcere ed ai domiciliari.
Si partirà dal pregiudicato paganese Alfonso Zucca, 38enne, il vertice della cerchia di spacciatori. La compagna, Valeria Gargiulo, 27 anni, si trova ai domiciliari. Zucca ha dichiarato che la donna non era mai entrata nel giro.
Insieme a lui in carcere aspettano l’udienza Giovanni Marino, 43enne pregiudicato rivenditore di hashish, Luigi Sorrentino 41enne di Torre del Greco, Santino Davide Giordano, paganese 26enne, Claudio Trimarco e Antonio Tortora, 23enne, Marcello Radice, 21enne nocerino, Claudio Trimarco, 30enne pregiudicato nocerino, Raffaele Di Marino, 38enne di Nocera Inferiore e Adolfo Marrazzo, 23enne di Pagani.
Ai domiciliari al momento si trovano Giuseppe D’Orio, Domenico Alfano alias “Mimmo O’coreano” di 41 anni, Luigi Spinosa, 19enne nocerino, Fabrizio della Porta, 27enne di Nocera Inferiore, Rosario Manzo, 30enne nocerino e Massimo Naclerio, 26enne e Raffaele Fortino, 26enne di Nocera Inferiore.
L’inchiesta si avvia alla sua conclusione, il Riesame è l’ultima tappa destinata a dissezionare i singoli episodi uno per uno in modo da stabilire eventuale assenza di sistema associativo e dipendenza tra le vie di smercio sul territorio.