Estorsioni, minacce e bombe contro i negozi e attività commerciali dell’Agro Nocerino Sarnese: arrivano le prime sei condanne con giudizio abbreviato per il gruppo criminale “Quelli di San Lorenzo”. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Agro Nocerino Sarnese, estorsioni e bombe: le condanne
Arrivano le prime sei condanne, con giudizio immediato, per alcuni degli appartenenti al gruppo criminale Quelli di San Lorenzo, operante tra Sant’Egidio del Monte Albino, Pagani e Angri. La sentenza è stata emessa dal gup e comprende condanne che vanno dai 13 agli 8 anni di reclusione, per un totale di circa 50 anni complessivi. Diverse invece le assoluzioni per alcuni capi d’accusa.
Stando all’accusa, chi non pagava veniva minacciata o vedeva la propria attività colpita da bombe. Il gruppo si sarebbe avvalso dell’intimidazione e dall’omertà delle vittime, per imporsi sul territorio per gestire lo spaccio, sfruttare le attività imprenditoriali, consumare furti e rapine, oltre alla ricettazione di merce rubata. Inoltre, dovranno rispondere anche di possesso di armi ed esplosivi, con l’aggravante del metodo mafioso.