Politica Salerno, Salerno

Agropoli, Alessia Astone nuovo assessore, Giuseppe Di Filippo vicesindaco

Consiglio-Comunale-Agropoli
Consiglio-Comunale-Agropoli

Il Partito Democratico consolida ulteriormente la propria posizione nella Giunta comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Antonio Mutalipassi. Come anticipato da diversi osservatori politici, le recenti nomine segnano un rafforzamento della leadership del partito nell’esecutivo cittadino. Alessia Astone nominata assessore, Giuseppe Di Filippo diventa vicesindaco.

Agropoli, Alessia Astone subentra a Vanna D’Arienzo

Alessia Astone, ostetrica e prima dei non eletti nelle fila del PD, è stata nominata assessore, subentrando a Vanna D’Arienzo. La scelta rispecchia la strategia del sindaco Mutalipassi, che aveva già sottolineato l’importanza di una “naturale sostituzione” all’interno della compagine del Partito Democratico. La decisione rappresenta una continuità politica e amministrativa, ribadendo il ruolo centrale del PD nel governo cittadino.

Giuseppe Di Filippo promosso a vicesindaco

Già membro della Giunta comunale, Giuseppe Di Filippo è stato promosso a vicesindaco, consolidando la sua posizione e quella del Partito Democratico nei vertici amministrativi. La sua nomina rafforza ulteriormente l’influenza del partito, che detiene la maggioranza degli incarichi chiave nell’esecutivo.

Un esecutivo a guida PD

Con l’eccezione dell’assessore Roberto Apicella, espressione della lista civica Mutalipassi, il resto della Giunta comunale è composto da esponenti del Partito Democratico. Questa configurazione politica testimonia l’intento dell’amministrazione di mantenere una linea di compattezza e stabilità.

Fine delle tensioni politiche

Le recenti nomine contribuiscono a mettere fine alle tensioni che avevano caratterizzato la scena politica locale, con alcune frange che in passato avevano avanzato richieste per un posto in Giunta. Con queste decisioni, l’amministrazione Mutalipassi sembra aver dissipato le ombre sul futuro della coalizione, riaffermando il proprio equilibrio interno e la propria visione strategica.

Le nomine di Alessia Astone e Giuseppe Di Filippo segnano dunque un nuovo capitolo per la Giunta comunale di Agropoli, confermando il ruolo centrale del Partito Democratico nel guidare lo sviluppo e la governance della città.

agropoli