Tiene banco ad Agropoli la questione della bara rubata dal cimitero: una vicenda che tiene banco in queste ore, in particolar modo in occasione della Commemorazione dei Defunti. Chi si è recato al cimitero avrà notato un punto interdetto al passaggio come riportato da InfoCilento.
Agropoli, bara rubata al cimitero: il caso di Pasquale Picariello
Si tratta del punto in cui fu trovata la bara bianca che potrebbe appartenere a Pasquale Picariello, ragazzo di 20 anni morto all’ospedale civile nel 2006. Il feretro è stato trovato la scorsa settimana in un loculo che doveva essere vuoto.
Nelle prossime ore è atteso il sopralluogo degli uomini della scientifica al fine di verificare la presenza di impronte sulla bara. Inoltre, i parenti potrebbero essere chiamati ad effettuare il riconoscimento del corpo. È probabile che le procedure avvengano nel weekend.
La tragedia di Pasquale Picariello
Agropoli è da anni sotto shock per la vicenda della salma di Pasquale Picariello, morto la mattina del 6 maggio 2006 all’ospedale. Il giovane fu portato lì in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla strada litoranea, nei pressi del confine tra Agropoli e Capaccio. Alle 7.50 morì e i familiari denunciarono l’accaduto alla Procura di Vallo.