AGROPOLI. Furto alla Pelletteria Giordano, sita in via Piave, ad Agropoli. Trafugati rubate borse, scarpe ed accessori firmati per un valore stimato complessivo di circa 20mila euro.
I ladri, nella notte, si sono introdotti nel negozio dopo aver inibito le sirene del sistema d’allarme con l’utilizzo di schiuma spray isolante: dopodiché, hanno forzato la saracinesca motorizzata e la porta in legno d’ingresso, con l’ausilio di arnesi da scasso, facendo razzia. Rubato anche un pc portatile.
Affranto il titolare, Vincenzo Giordano: “Hanno portato via tutta la merce arrivata in negozio proprio ieri, quasi 20mila euro di valore, ovvero le nuove collezioni che avevamo sistemato ed esposto al pubblico sugli scaffali, che stamane abbiamo trovato completamente vuoti, siamo distrutti e ci fa rabbia il fatto che abbiano lasciato solo una borsa con i colori della bandiera italiana, forse a voler dire ‘siamo stranieri e facciamo ciò che ci pare nel vostro paese’; è assurdo, quasi come a prenderci pure in giro”.
Rilievi del caso affidati ai carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Giulio Presutti, che hanno già acquisito tutte le immagini del sistema di videosorveglianza. L’episodio va ad inquadrarsi in un’escalation di furti avvenuti, negli ultimi mesi, nell’isola pedonale intorno a piazza Vittorio Veneto, dove l’Arma ha piazzato, da alcuni giorni, anche una stazione mobile con due carabinieri in servizio.