Site icon Occhio Notizie

Agropoli: fondi per le imprese colpite dall’alluvione del 2022

Alluvione Agropoli

immagine di repertorio

Un primo passo verso il risarcimento dei danni, a seguito dell’alluvione del novembre 2022. I fondi sono stanziati dalla Regione campania.

Agropoli, fondi per le imprese colpite dall’alluvione del 2022

L’Amministrazione comunale di Agropoli ha comunicato l’assegnazione di un contributo regionale a favore delle imprese locali colpite dall’alluvione di novembre 2022. Si tratta di 724.000 euro destinati a risarcire le attività che hanno subito danni a causa dell’evento atmosferico straordinario.

I fondi, stanziati dalla Regione Campania nell’ambito di un programma di supporto alle piccole e medie imprese danneggiate dall’alluvione, rappresentano un importante sostegno per le aziende di Agropoli, molte delle quali hanno subito gravi perdite.

Tuttavia, non tutte le richieste presentate sono state approvate. Alcuni criteri, come la necessità di allegare una perizia tecnica e di provare di essere ancora operative al momento dell’alluvione, hanno escluso alcune domande. Alla fine, solo 19 imprese sono state selezionate per ricevere il contributo. L’Amministrazione comunale è ora al lavoro per redigere l’elenco definitivo delle aziende beneficiarie e determinare l’ammontare che verrà erogato a ciascuna di esse.

Exit mobile version