Furto in casa della giornalista Clio Proietti ad Agropoli: ladri sfondano una parete e portano via la cassaforte. I fatti sono avvenuti in via Lombardia, a pochi passi dal cine-teatro “De Filippo”. Lo riporta l’odierna edizione de la Città.
Agropoli, furto in casa di Clio Proietti
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 novembre la giornalista cilentana Clio Proietti esce di casa, ma al suo ritorno in serata scopre che l’abitazione è stata messa a soqquadro. Il bagno è distrutto, una parete è danneggiata e la cassaforte è stata rubata. I fatti sono avvenuti in via Lombardia, a pochi passi dal cine-teatro “De Filippo”. Proietti racconta: «Ero sulle scale con mia madre e al secondo piano abbiamo sentito un suono strano. Quando siamo arrivati al terzo piano, dove abito, abbiamo trovato la porta di casa socchiusa». Con il cuore in gola, ha contattato il compagno e i carabinieri. Non è entrata in casa perché era buio e temeva che i ladri fossero ancora presenti. Anche il suo compagno e i carabinieri le hanno consigliato di aspettare il loro arrivo. Pochi giorni fa, a Capaccio, un ristoratore ha avuto un incontro ravvicinato con i ladri ed è stato aggredito.
La testimonianza
Proietti si ferma sulla soglia, cercando di percepire i suoni. Scorge una luce tenue provenire dal bagno. Non si sente alcun altro rumore, né dalle stanze né dai corridoi. Entrando nell’appartamento, la giornalista espira con sollievo. Nelle prime stanze, tutto era in ordine: libri, oggetti decorativi e i primi addobbi natalizi. Non c’era nulla di fuori posto. Nessuna traccia di ladri.