AGROPOLI. Prosegue la serie positiva di risultati conseguiti dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal cap. Francesco Manna, i cui sforzi al fine di contrastare la criminalità comune nel capoluogo cilentano continuano a dare i frutti sperati.
Il 22 aprile scorso, infatti, il repentino e prezioso intervento dei militari del dipendente NOR – Aliquota Operativa, diretti dal m.llo Luca Fortunato, consentiva di rintracciare e bloccare due pregiudicati ebolitani che con destrezza erano poco prima riusciti ad asportare un vestito da uomo di pregio da una nota boutique agropolese. L’intervento dei carabinieri consentiva di identificare e subito dopo intercettare lungo la SS18, un’auto con 5 persone a bordo, due delle quali venivano riconosciute come gli autori del furto dell’abito, che veniva quindi recuperato e restituito al proprietario del negozio d’abbigliamento.
I militari del dipendente NOR – Aliquota Radiomobile, invece, durante la decorsa notte, sono intervenuti presso un locale notturno di Agropoli dove erano stati segnalati due giovani che disturbavano gli avventori. Alla vista dei militari, un 29enne pregiudicato di Montecorice, ha opposto resistenza ai militari intervenuti, esercitando violenza nei confronti di uno di questi. Lo stesso è stato immediatamente bloccato, accompagnato in caserma e tratto in arresto.
Quest’ultimo, dopo le operazioni di rito, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari, su disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo, mentre gli autori del furto sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che coordina le indagini. Proseguono intanto i controlli da parte della Compagnia cilentana al fine di prevenire e contrastare i reati in genere lungo la fascia costiera e nell’entroterra di competenza.