AGROPOLI. Tagliato il nastro al nuovo cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli.
Sono centinaia le persone accorse a quello che per la popolazione agropolese può definirsi un evento, in una cittadina che aspetta da decenni di avere una struttura simile.
Grande calca per riuscire ad entrare all’interno dell’edificio. Numerose le persone rimaste all’esterno e che hanno assistito alla cerimonia grazie allo schermo allestito appositamente.
[Best_Wordpress_Gallery id=”76″ gal_title=”Cineteatro agropoli inaugurazione”]Il sindaco Franco Alfieri ha salutato con orgoglio la cittadinanza: «Un’opera realizzata con soldi del comune, per alcuni debiti, ma io preciso: si chiamano investimenti», ha detto Alfieri, per cui il cineteatro è un diritto dei cittadini di Agropoli.
A seguire, il saluto di Sabrina Capozzolo, deputata Pd originaria di Agropoli, che ha portato a sua volta i saluti del Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, impossibilitato a raggiungere la città.
Luca De Filippo, fratello di Eduardo, è intervenuto con una lettera a ringraziare per l’intitolazione della struttura al grande commediografo napoletano, ribadendo l’importanza culturale e sociale del teatro. Sulla stessa linea Vincenzo Salemme, intervenuto in video a salutare la nuova struttura.