AGROPOLI. A partire da mercoledì 14 febbraio sarà operata la chiusura al traffico veicolare di via Benedetto Croce, con la contestuale inversione del senso di marcia in via Giotto, che sarà utilizzata quale percorso alternativo.
Si tratta di un provvedimento che viene adottato al fine di permettere alla ditta incaricata dal Comune di Agropoli, la Cogea Impresit, di compiere i lavori di scavo per la posa in opera di tubazioni per la separazione delle acque bianche e nere.
Si tratta di interventi compiuti nell’ambito del progetto di rifunzionalizzazione fognaria che ha interessato tutta la Città e che trova nell’area prossima alla stazione ferroviaria il punto finale.
Lavori in via Benedetto Croce: i dettagli
I lavori si svolgeranno in tre fasi: la prima fase, già iniziata, da alcuni giorni, sta interessando via Follereau, per la messa in opera del collettore tra via B. Croce e via Giotto.
A partire da metà febbraio, salvo avverse condizioni meteo, prenderà il via la fase due: questa porterà la chiusura al traffico veicolare ed il divieto di sosta (durata 25 giorni naturali e consecutivi) sulla prima parte di via Croce (dall’intersezione con via Risorgimento fino all’incrocio con via De Gasperi).
In questo caso, le auto provenienti dal lungomare e dirette alla stazione ferroviaria potranno utilizzare, come alternativa, via Giotto, che verrà resa fruibile in senso contrario a quello attuale, quindi percorrere via Lanza e immettersi su via San Felice.
Stesso percorso utile nella terza ed ultima fase dei lavori (durata 45 giorni), quando verrà chiusa la seconda parte di via B. Croce (dall’intersezione con via De Gasperi fino all’incrocio con via San Felice). I lavori verranno compiuti per step al fine di limitare i disagi.
Una volta ultimati gli interventi, la ditta provvederà ad asfaltare, in maniera completa, i percorsi, che saranno resi agevoli e fruibili in maniera ottimale.