Il Borgo medievale di Agropoli, da sempre fiore all’occhiello della città, ha una nuova associazione, senza scopo di lucro, che mira alla valorizzazione e al rilancio del luogo. L’idea è nata da dieci delle dodici attività commerciali che lavorano nel Borgo.
Nasce l’Associazione Commercianti “Il Borgo” ad Agropoli
In comune hanno la passione e la voglia di veder crescere sempre di più un luogo che è il fulcro della vita turistica agropolese.
Nasce, così, l’Associazione Commercianti “Il borgo”, uno spazio dove condividere, partecipare, proporre e realizzare attività che possano migliorare sempre di più la vita dei suoi abitanti ed essere da richiamo per i tanti turisti che affollano questo luogo.
L’associazione
L‘Associazione è composta da nuovi e vecchi esercizi commerciali del borgo che hanno un’unica finalità: rimboccarsi le maniche per contribuire a fare turismo e impresa in un posto incantevole, ma difficile da gestire.
Il socio onorario
Socio onorario dell’ Associazione è Don Carlo Pisani, parroco della Parrocchia di Ss. Pietro e Paolo, simbolo di una comunità che rispetta antichi valori e si sviluppa intorno a figure troppe volte sottovalutate.
Il contributo di Don Carlo darà lustro, prestigio e spessore culturale ad un’ Associazione che vuole davvero individuare i punti forti di un luogo dalle mille possibilità.
Il borgo medioevale di Agropoli, suggestivo per il suo panorama e le sue bellezze, è un unicum nel territorio cilentano per la sua struttura secolare che consente alla parte più antica della città di essere così vicino al mare.
Le finalità
È un Paradiso che i commercianti vogliono tutelare e sponsorizzare. Tra le finalità dell’Associazione, infatti, c’è soprattutto la valorizzazione del luogo attraverso la promozione di attività che facciano conoscere e apprezzare il vero spirito e il valore del borgo.
Le attività Commerciali si impegnano, così, a fare rete per la crescita di un paese che mira sempre più in alto.