Agropoli, la Polizia municipale ha sanzionato due attività, site una in località Mattine e un’altra in via Taverne, che esponevano prodotti allo stato non commerciabili.
Due attività sanzionate ad Agropoli
Su impulso del sindaco Adamo Coppola, continuano incessanti i controlli da parte della Polizia Municipale di Agropoli per vigilare sul rispetto del DPCM 3 novembre 2020 e delle ulteriori disposizioni tese al contenimento del contagio da Covid-19.
Nel pomeriggio di ieri, 25 novembre, il personale del Comando, coordinato dal comandante Sergio Cauceglia ha effettuato una serie di controlli all’interno di medie strutture di vendita presenti sul territorio comunale, effettuando una dettagliata ricognizione dei prodotti esposti per la vendita, rilevando che in due attività, site una in località Mattine e un’altra in via Taverne, l’esposizione degli stessi avveniva senza accorgimenti restrittivi di prodotti non acclusi all’allegato n. 23 del DPCM del 03 novembre 2020, in violazione dell’art. 3 comma 4 del medesimo decreto.
Prodotti in vendita allo stato non commerciabili
Il personale operante ha proceduto a contestare il fatto illecito ai titolari delle rispettive strutture di vendita, procedendo alla contestuale completa interdizione dalla vendita al pubblico dei prodotti allo stato non commerciabili, con diffida agli interessati al rispetto delle norme statali e regionali di riferimento in relazione al rischio di contagio da Covid-19.
La sanzione
Emesse a carico di ciascuno dei titolari delle strutture la sanzione amministrativa, prevista per legge, pari ad euro 400.