Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli Polizia Municipale traccia bilancio dei primi 10 mesi di attività. Sequestrati quasi 500 veicoli

polizia municipale
Foto di repertorio

I severi controlli hanno determinato il sequestro di quasi 50 veicoli al mese da parte della polizia municipale.

Agropoli Polizia Municipale traccia bilancio dei primi 10 mesi di attività

La Polizia Municipale di Agropoli ha tracciato un bilancio positivo delle attività svolte nei primi dieci mesi del 2024, evidenziando i risultati ottenuti grazie all’intensificazione dei controlli sul territorio. Le operazioni hanno dato frutti significativi in termini di sicurezza stradale e rispetto delle normative del Codice della Strada.

Sotto la direzione del comandante Antonio Rinaldi, i vigili urbani hanno avviato una serie di azioni per tutelare la sicurezza dei cittadini e contrastare le infrazioni alle norme stradali. In particolare, è stata rafforzata la vigilanza sulla circolazione, con un focus sui veicoli senza assicurazione, senza revisione o condotti da persone non autorizzate. I numeri parlano chiaro. Nei primi dieci mesi dell’anno sono stati sequestrati 489 veicoli, una media di quasi 50 al mese. Le violazioni principali riscontrate riguardano l’assenza di copertura assicurativa (443 veicoli), la mancata revisione (10 veicoli) e la guida senza patente o con patente scaduta (15 veicoli).

Se da un lato l’intensificazione dei controlli ha contribuito ad accrescere la sicurezza sulle strade, dall’altro ha suscitato alcune polemiche tra i cittadini. Alcuni infatti ritengono che la rigorosa applicazione delle norme da parte dei vigili urbani possa essere percepita come eccessivamente severa, con una scarsa tolleranza nei confronti di chi commette infrazioni minori.

agropoli