AGROPOLI. Ritrova portafogli il pomeriggio della vigilia di Natale e lo restituisce.
E’ accaduto ad Agropoli dove un ragazzo moldavo, Ion Stog, di 22 anni, si trovava in via San Pio X, intorno alle 19:00, quando, camminando sul marciapiede, ha notato un portafogli con circa 1.000 euro al suo interno.
Il giovane, in vacanza ad Agropoli presso un’amica, in quel mentre, ha incontrato il sindaco Franco Alfieri, indicatogli dall’amica che era con lui e gli ha consegnato il portafogli.
Il sindaco infatti si trovava a fare la spesa all’interno di un negozio di frutta e verdura. Il primo cittadino si è immediatamente attivato, chiamando il capitano dei vigili urbani, Carmine Di Biasi, che in poco tempo ha individuato il legittimo proprietario.
Si tratta di D.F., del posto, anche lui di 22 anni, il quale già si stava disperando in quanto i soldi che aveva perduto, erano il provento della vendita della legna da parte della ditta presso cui lavora.
A quel punto i due giovani si sono incontrati e la consegna del portafogli è avvenuta alla presenza del sindaco che ha dato appuntamento al giovane moldavo presso il comune per ricevere un encomio. Ma è probabile che questo non potrà accadere perché il 22enne presto dovrà fare rientro a casa. In ogni caso ha ricevuto i complimenti e i ringraziamenti da parte del primo cittadino per il gesto compiuto.
(Fonte: La città)