Lieto fine ad Agropoli dove due cagnolini meticci e la loro mamma, abbandonati in località Cannetiello, sono stati salvati dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco. I cuccioli ora cercano una nuova casa.
Agropoli, salvati due cagnolini abbandonati in strada: ora cercano casa
Gli agenti della Polizia Locale di Agropoli e dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento, sono intervenuti in località Cannetiello, nei pressi di Via Italo Svevo dopo la segnalazione di un cittadino. Una volta sul posto hanno messo in salvo due cuccioli di cane meticci incastrati in un rigagnolo d’acqua tra dei rovi.
Dopo un’accurata ricerca in zona è stata recuperata anche la mamma, un randagio meticcio di taglia media, che a seguito del controllo da parte dei servizi veterinari dell’ASL, intervenuti su richiesta, è risultato sprovvisto di microchip.
Dopo diverse ricerche, è stata ricevuta la disponibilità da parte dell’associazione ‘Argo’ operante sul territorio che si prodigherà per l’adozione dei cuccioli e della loro mamma procedendo con l’affidamento a chi, avendone i requisiti, ne farà richiesta.
Le parole del sindaco
Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: “Uno speciale ringraziamento a tutti per aver prontamente recuperato e messo al sicuro i cagnolini abbandonati. Seguiremo con grande attenzione gli sviluppi, cercando anche di individuare i responsabili che andranno sanzionati. Un plauso anche a chi ha segnalato con tempestività questa situazione che purtroppo non è isolata. Ci auguriamo che qualcuno adesso possa adottare i cuccioli per regalare un lieto fine a questa triste vicenda”.