Novità nel comune di Agropoli: il sindaco Roberto Mutalipassi nomina Elvira Serra come assessore e Rosa Lampasona come vicesindaco. Un’ulteriore novità riguarda l’assessore Roberto Apicella, che perderà la delega al commercio. La prima giunta si riunirà domani.
Agropoli, il sindaco nomina assessore e vicesindaco
Un colpo di scena segna la formazione della nuova squadra amministrativa ad Agropoli. Elvira Serra subentra a Maria Giovanna D’Arienzo in giunta. Il sindaco Roberto Mutalipassi ha completamente rivisto le sue decisioni, contrariamente a quanto emerso durante una riunione di maggioranza avvenuta questa settimana. Non sarà quindi Alessia Astone, prima dei non eletti del Pd, a entrare nell’esecutivo, ma Elvira Serra, che nel 2022 si era candidata a sindaco contro Mutalipassi.
Cambiamenti anche per il ruolo di vicesindaco: Giuseppe Di Filippo non assumerà questa carica. La scelta segue la linea del presidente del consiglio Franco Di Biasi, con Rosa Lampasona che riceverà la delega. Un’ulteriore novità riguarda l’assessore Roberto Apicella, che perderà la delega al commercio. La prima giunta si riunirà domani.
L’annuncio del sindaco
“Ho provveduto, dopo attenta riflessione e confronto, alla nomina del nuovo vicesindaco nella persona della dottoressa Rosa Lampasona; nuovo assessore è la dottoressa Elvira Serra. Tali nomine, operative una volta pubblicate domani all’albo pretorio, si sono rese necessarie in seguito alle dimissioni per motivi lavorativi del già vicesindaco e assessore Maria Giovanna d’Arienzo che ringrazio per l’importante lavoro svolto. C’è stata, in qualche caso, anche una rimodulazione delle deleghe al fine di dare nuovo impulso all’azione amministrativa. Auguro buon lavoro a tutti”, ha scritto il primo cittadino sui social.
Le deleghe
Queste le nuove deleghe:
Rosa Lampasona: Vicesindaco – Assessore con deleghe all’Ambiente, Qualità della vita e Transizione Ecologica
Elvira Serra: Assessore con deleghe a Politiche giovanili, famiglia, infanzia e Diritti degli animali
Giuseppe Di Filippo: Assessore con deleghe al Mare, Porto, Demanio e Patrimonio
Roberto Apicella: Assessore con deleghe a Turismo, Eventi e Centro storico
Emidio Cianciola: Assessore con deleghe a PNRR, Sviluppo economico, Visione territoriale