AGROPOLI. Entra nel vivo, domenica 15 febbraio, la 44^ edizione del Carnevale di Agropoli, organizzata dall’Associazione Il Carro con il patrocinio del Comune di Agropoli.
In programma, alle ore 15, con partenza da Via Salvo D’Acquisto, la prima sfilata dei carri allegorici allestiti dai maestri cartapestai locali. Lunedì 16, invece, presso il Palazzetto dello Sport A. Di Concilio di via Taverne, alle ore 20, andrà in scena la seconda edizione de “La Corrida”. Martedì 17, seconda sfilata dei carri allegorici con partenza alle ore 15 dal Lungomare San Marco.
«Il Carnevale di Agropoli è uno degli eventi storici della Città, sostenuto con forza dall’Amministrazione Comunale, afferma il sindaco Franco Alfieri. Come consuetudine, il momento principale è rappresentato dal corso mascherato in programma domenica 15 e martedì 17 febbraio. Sfileranno i carri allestiti dai maestri cartapestai agropolesi che, di anno in anno, riescono a preparare e presentare opere sempre più belle esteticamente ed interessanti dal punto di vista allegorico. Si rinnova l’appuntamento anche con la Corrida, prevista per lunedì 16 febbraio, per una serata all’insegna del puro divertimento. Nel ricco calendario predisposto dagli organizzatori, non mancano una serie di spettacoli per i più piccoli. Tutti questi ingredienti rendono unica una kermesse che richiama migliaia di visitatori provenienti dall’intero territorio regionale, con un evidente ritorno turistico. Il ringraziamento è rivolto all’Associazione Il Carro che, in collaborazione con il Forum dei Giovani, riesce a dare continuità ad una delle tradizioni cittadine più longeve. L’augurio è che possano essere giornate di spensieratezza e leggerezza, accompagnate da tanti sorrisi e tanto colore».
Il programma:
Domenica 15 Febbraio 2015
Ore 10.00. Piazza V. Veneto. “Carnevale dei Bambini”.
Ore 15.00 Prima GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati. I Carri allegorici sfileranno con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo Via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto.
Dalle ora 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”
Presentano: Enza Ruggiero e Fabio Bacco.
Lunedì 16 Febbraio 2015
Ore 20.00 PalAgropoli – Via Taverne Seconda Edizione “La Corrida di Carnevale”
Dopo il grande successo dell’anno precedente, torna la Corrida Di Agropoli, una sorta di arena dove i concorrenti si affronteranno in una serie di esibizioni tra le più disparate. Gli spettatori potranno portare con sé qualsiasi genere di strumentazione per esprimere il proprio parere alle esibizioni allo scoccare del verde semaforico. Premi per il primo classificato e l’ultimo classificato. Sarà premiato anche il concorrente più simpatico e lo spettatore che porterà l’oggetto più originale destinato all’incoraggiamento dei concorrenti in gara. I partecipanti saranno accompagnati dalla “Maurizio Marra Band”. Vi aspettiamo numerosi. Ingresso Gratuito.
Presentano: Enza Ruggiero e Fabio Bacco, a cura del Forum dei giovani di Agropoli
Martedì 17 Febbraio 2015
Ore 15.00 Seconda GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati.
I Carri allegorici sfileranno con Partenza dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, arriveranno in Piazza V. Veneto.
Dalle ora 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”
Presentano: Enza Ruggiero e Fabio Bacco