Una giornata per ripulire una spiaggia di Agropoli dalla plastica. L’iniziativa dei volontari dell’Associazione Plastic Free.
Volontari in azione per la pulizia delle spiagge ad Agropoli
Volontari dell’Associazione Plastic Free saranno impegnati nella pulizia del litorale ad Agropoli. Domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 09:00, presso il Lido Venere, si terrà un’importante giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti in spiaggia. L’evento è aperto a tutti e si svolge in una città che ha già instaurato un protocollo di collaborazione con l’Associazione.
Plastic Free, utilizzando principalmente i propri canali di comunicazione come il web e i social media, è attivamente coinvolta nell’organizzazione e promozione di iniziative che perseguono la lotta contro la plastica, concentrandosi su aree specifiche del territorio come parchi e spiagge. L’aiuto dei volontari che partecipano in modo autonomo e gratuito è fondamentale per il successo dell’iniziativa, e chiunque può iscriversi all’Associazione per contribuire.
La Plastic Free Onlus ha anche come scopo quello di informare e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sui pericoli associati alla plastica, in particolare quella monouso, e sugli effetti devastanti che questa ha sull’intero ecosistema.