Dopo il forte calo di presenze degli anni passati il comparto cinema sembra in ripresa e se molte sale della provincia di Salerno hanno intanto chiuso i battenti, come il triste caso del cinema Metropol di Cava de’ Tirreni che si spera riapra quanto prima, tante altre hanno aderito all’iniziativa CinemaDays. Per tre giorni, infatti, in molte sale il costo del biglietto sarà pari a 3 euro, in più negli UCI Cinemas la promozione raddoppia: per ogni biglietto acquistato nei tre giorni speciali verrà offerto un coupon per ingressi a 4 euro dal lunedì al giovedì fino al 29 ottobre.
Tanti i testimonial dell’iniziativa culturale come Nastassia Kinski, Laura Chiatti, Maria Sole Tognazzi, Luca Argentero e Leonardo Pieraccioni che invitano ad approfittare del prezzo speciale che permetterà di certo di apprezzare uno dei piaceri persi dai più, quello di godere di un potente motore culturale che regala spesso chiari tracciati della società, a volte anticipando scenari futuri.
Tra le sale aderenti di Salerno città il Cinema Apollo, il Teatro delle Arti ed il San Demetrio, tra quelle della provincia il Cinema Odeon di Scafati, ma l’elenco è in continuo aggiornamento e consultabile su www.cinemadays.it. I film ad oggi più gettonati risultano essere “Io e Lei”, Padri e Figlie”, “Poli Opposti” e “Wim Wenders”, tra i cartoni animati la fanno invece da padrona i “Minions” e “Inside out”.