Miss Christmas 2017 è Alexia Pellegrino 15 anni, mora, alta 1,70 studentessa di Matinella di Albanella.
Alexia che si definisce ambiziosa, testarda e socievole, dopo la maturità vorrebbe entrare nel mondo dello spettacolo.
La sfilata,organizzata e condotta da Lino Miraldi è andata in scena durante la tre giorni Sposi Moda e Bellezza organizzata dall’Associazione Cicas Turismo con la collaborazione della Pro Loco di Torraca e il patrocinio del Comune.
Le Miss nelle tre uscite hanno rigorosamente indossato abiti di colore rosso, in questa che è stata anche l’ultima passerella del Tour 2017 di Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni sfilando davanti alla giuria presieduta dal Sindaco di Torraca Francesco Bianco, da Lusy Pecoraro (Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni 2017), Martina Sainato (Miss Christmas 2016), dal vicesindaco di Torraca Daniele Zigarelli, dalla studentessa in farmacia Vincenza Alessio.
Ad arricchire l’evento la calda voce della cantante di Altavilla Silentina Valeria Sacco che si è esibita con una cover della brava Arisa .La fortunata kermesse che promuove a trecentossesanta gradi la Dieta Mediterranea abbinandola alla bellezza delle Miss e del territorio ripartirà con la XV edizione già a gennaio con l’elezione della Prima Miss dell’Anno 2018.
“Miss Parco del Cilento – dichiara il Patron Lino Miraldi – è oramai sicuramente uno tra gli Eventi più attesi dalle ragazze.
Ogni anno quasi trecento Miss prendono parte alle nostre selezioni che iniziano a gennaio e terminano a settembre.
Inoltre, da quando ci sono i Social Miss Parco del Cilento fa anche turismo ed economia perché tante famiglie, anche dal nord, scelgono in estate di soggiornare nelle località balneari cilentane per permettere alle loro figlie di partecipare al Concorso.
In questi anni la qualità delle Miss che poi raggiunge le Finali è sempre altissima basti pensare che tante ragazze che iniziano a sfilare con noi negli anni successivi poi riesce a ritagliarsi uno spazio importante a Miss Italia e a Miss Mondo ed alcune sono entrate già nel campo del Cinema, della Moda e della Televisione.
Con Miss Parco – fa notare Lino Miraldi – promuoviamo il territorio e i suoi prodotti, senza ricevere alcun contributo a fronte di questa azione.
Le ragazze sfilano insieme ai piatti e ai cibi della Dieta Mediterranea, con varie tappe nelle piazze dei tanti borghi dell’area protetta, spesso abbinando la serata del Concorso a una delle manifestazioni locali a cui dare in questo modo ulteriore eco.
Uno grande spot per tutto il nostro territorio, senza pretendere nulla in cambio.
La mia grande soddisfazione resta quella di dare un’opportunità alle ragazze che partecipano ai miei casting e dare nel contempo il mio piccolo contributo per la crescita e la visibilità di questi luoghi fantastici di cui sono perdutamente innamorato.”