ALBANELLA. Il Comune, guidato dal sindaco Renato Josca, ha aderito al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” anche per il 2018.
L’iniziativa è attivata dal Banco alimentare della Campania e prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità.
Per essere ammessi al beneficio i nuclei familiari che fanno domanda devono risiedere nel Comune di Albanella.
I membri dovranno essere cittadini di Stati aderenti all’Unione Europea o in possesso del permesso di soggiorno. L’attestazione Isee dovrà essere inferiore a 8.000 euro. In seguito verrà redatta una graduatoria che avrà validità di 12 mesi.
La domanda di ammissione al beneficio può essere ritirata presso la Segreteria comunale o scaricata dal sito web del Comune di Albanella.
Domanda di ammissione alla distribuzione mensile di pacchi alimentari: gli allegati da presentare
Ad essa vanno allegati in fase di presentazione:
- la fotocopia di un documento valido di identità;
- la dichiarazione sostitutiva unica per il calcolo dell’Isee;
- l’autocertificazione dello Stato di famiglia;
- copia della documentazione, rilasciata da apposite strutture, attestante le condizioni di eventuali soggetti disabili;
- fotocopia del permesso o della carta di soggiorno, o autocertificazione; dichiarazione sostitutiva delle condizioni socio-economiche e familiari del nucleo in caso di Isee pari a 0 euro;
- documentazione attestante lo stato di disoccupazione rilasciata dall’Ufficio per l’impiego.