Il GdF di Salerno, su disposizione della Procura, ha avuto modo di eseguire un decreto di sequestro preventivo di beni pari alla somma di 1.5 milioni di euro. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale del Capoluogo salernitano nei confronti di L.A., un imprenditore di Albanella, accusato del reato di “omessa presentazione della dichiarazione” previsto e punito dall’art. 5 del D. Lgs. n. 74/2000.
Imprenditore nei guai
Stando a quanto riportano le indiscrezioni, le attività investigative si sono svolte grazie all’intervento dei finanzieri di Eboli, da lì si sono scaturite una serie di verifiche correlate alla condotta fiscale nei confronti di una impresa operante nel settore del commercio all’ingrosso di cuoio e pelli.
Dalle indagini si ha avuto modo di verificare l’omessa presentazione delle dichiarazioni previste ai fini delle imposte dell’Iva. Nello specifico, è stato accertato che il titolare ha omesso di versare – negli ultimi cinque anni – imposte dirette per oltre 800.000 euro e l’Iva per più di 700.000 euro.