Rissa a colpi di mazze nel centro di accoglienza: tensione nella serata di ieri, sabato 13 aprile, ad Albanella. Lo riporta Voce di Strada. A denunciare l’ennesimo episodio di violenza alcuni residenti: “Abbiamo assistito a scena di violenza inaudita. Solo per un fortuito caso non ci è scappato un morto”.
Albanella, rissa a colpi di mazze nel centro di accoglienza
Una violenta lite, probabilmente sfociata per futili motivi, è degenerata in una rissa a colpi di mazze tra gli ospiti del centro di accoglienza in via Monteverde. A denunciare l’ennesimo episodio di violenza alcuni residenti: “Credo sia giunto il momento per l’amministrazione e per la popolazione porre l’attenzione sul centro di accoglienza a Matinell soprattutto a tutela dei ragazzi che in questo momento vivono nello stabile. Sabato sera abbiamo assistito a una rissa e a scene di violenza inaudita a colpi di mazze. Solo per un caso non c’è scappato il morto. Sono intervenute le forze dell’ordine.
Il centro fino a qualche tempo fa era gestito molto bene adesso è in sovraffollamento e la presenza di ragazzi di diversa provenienza e cultura favorisce rapporti di cattiva convivenza. Invitiamo a chi di dovere di procedere con dei controlli mirati. Quello che è successo non è accettabile. Serve più vigilanza per gli stessi ragazzi che vivono nel centro”.