ALBANELLA. L’Amministrazione comunale, al fine di rendere più agevole il rapporto tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione, rende noto che, sul nuovo sito istituzionale del Comune di Albanella, sono presenti le sezioni “Servizi al Cittadino” e “Professionisti”.
L’area dei “Servizi al cittadino” ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin’ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così accedere ai seguenti servizi:
- Servizi Anagrafici;
- Servizi Elettorali;
- Servizi scolastici;
- Diritto allo Studio;
- Bollettazione Acquedotto;
- IMU;
- Servizi Cimiteriali;
- Contravvenzioni;
- Pratiche Edilizie;
- Contratti;
Inoltre sarà possibile scaricare i modelli per l’autocertificazione già compilati.
L’area “Professionisti” offre dei servizi telematici con lo scopo di promuovere e qualificare un sistema locale capace di migliorare il lavoro di tutte le componenti coinvolte; il Professionista parte attiva e promotore dell’iniziativa e il Comune che mette a disposizione degli innovativi strumenti di lavoro per migliorare la propria efficienza e professionalità. I servizi finora implementati riguardano principalmente l’ufficio tecnico. Inserendo Utente e Password sarà possibile accedere direttamente ai servizi che il comune offre ai professionisti.
Per usufruire dei suddetti servizi basterà registrarsi nelle sezioni di riferimento seguendo le relative istruzioni.