Cronaca Salerno, Salerno

Alfredo Flagello, Dj ebolitano protagonista a Casa Sanremo: dalla passione alla carriera internazionale

Alfredo Flagello
Alfredo Flagello
Alfredo Flagello

Alfredo Flagello, DJ e producer ebolitano, sarà il resident del format televisivo “The Club” a Casa Sanremo, dopo aver impressionato gli organizzatori con la sua bravura lo scorso anno. Un’opportunità internazionale per un talento locale in ascesa.

Alfredo Flagello, Dj ebolitano protagonista a Casa Sanremo

La musica come passione fin dall’infanzia, la passione che si trasforma in lavoro, un’eccellenza ebolitana pronta ad avere un ruolo centrale a Casa Sanremo. Stiamo parlando di Alfredo Flagello, Dj e producer ebolitano, invitato a Casa Sanremo come resident del format televisivo “The Club”, vetrina internazionale che permette ai giovani Dj di mettersi in mostra e farsi conoscere in tutto il mondo. Alfredo l’anno scorso aveva partecipato al format ma grazie alla sua bravura e simpatia aveva colpito gli organizzatori con i quali dopo la sua partecipazione era rimasto in contatto.

Quest’anno, infatti, gli è stato affidato un ruolo diverso ma molto più importante, quello di Dj resident. Il suo lavoro consisterà, oltre che nell’allietare con la sua musica i post serata del Festival più amato dagli italiani, nell’ accogliere i partecipanti per mettergli a proprio agio e farli esibire nelle condizioni migliori. Alfredo ci racconta come sia “davvero emozionato per questo mio nuovo ruolo ed onorato che gli organizzatori abbiano pensato a me. Ho cominciato a suonare nel 2017, spinto dalla passione per la musica e piano piano mi sono accorto che questo sarebbe stato il mio futuro.  L’anno scorso sono stato un partecipante ed è stata una bellissima esperienza ma quest’anno credo che sarà ancora più gratificante, sono pronto per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di collaborare con gli organizzatori e di aiutare i Dj che parteciperanno al format “The Club”. Sono sicuro che ci divertiremo molto insieme”.

La figura di Alfredo è ben conosciuta nell’ambiente, negli ultimi anni il giovane ebolitano ha stretto partnership importanti con artisti ed aziende del mondo musicale, partecipando a numerosi festival ed eventi. Ad oggi è un giovane DJ in rampa di lancio che rimane legato alla sua città avendo mosso i primi passi proprio a Eboli, suonando in eventi privati, per poi crescere tanto da ottenere un ruolo centrale in uno dei format di punta di Casa Sanremo ma come lui stesso ci racconta “Spero che questo sia solo l’inizio, mi sono prefissato obiettivi importanti da raggiungere e spero di riuscirci. La passione non mi manca e il duro lavoro non mi spaventa” I cittadini ebolitani, dunque, quest’anno avranno un ‘ulteriore motivazione per seguire il Festival.

Casa SanremoEboliSanremo