SAN MARZANO SUL SARNO. È nel cimitero di San Marzano sul Sarno che questa volta i ladri sono entrati in azione e hanno danneggiato e depredato circa 20 tombe.
Sono stati rubati, infatti, vasi ed oggetti in rame.
I danni hanno riguardato circa venti tombe nel camposanto. A denunciare il raid, l’amministrazione comunale.
Queste le parole utilizzate dal sindaco Cosimo Annunziata: “Stiamo verificando di attingere a fondi comunali per risarcire le famiglie per i danni subiti.
Eseguito un sopralluogo dei carabinieri che hanno riscontrato i danni alle tombe e il furto degli accessori.
Secondo le prime ricostruzioni avrebbero agito durante la notte ed eludendo la telecamera di videosorveglianza posta all’ingresso del Cimitero e scavalcando dall’area a ridosso della parte opposta”.
L’annuncio
“Condanniamo questo atto criminale fatto in dispregio della sacaralità del luogo e del rispetto che si devono ai nostri defunti.
È un atto ignobile, stiamo avvisando in queste ore le famiglie che hanno subito i danni delle tombe dei loro cari ed attendiamo gli esiti delle indagini confidando nell’operatività e competenza dei Carabinieri”.
Il sindaco, infine, conclude: “Stiamo verificando di attingere a fondi comunali per risarcire le famiglie per i danni subiti. Confidiamo nelle indagini delle forze dell’ordine.
Stiamo lavorando per aumentare la videosorveglianza sul territorio mediante la richiesta di un finanziamento seguendo il protocollo sottoscritto con la Prefettura di Salerno”.