Paura intorno all’ora di pranzo di oggi, venerdì 15 novembre, ad Altavilla Silentina dove un bimbo con le convulsioni è stato salvato dal maresciallo dei carabinieri Massimiliano Mirra. Lo riporta Voce di Strada.
Altavilla, bimbo ha le convulsioni: salvato da maresciallo carabinieri
Un bambino di quattro ha rischiato di soffocare a causa di una convulsione febbrile: è stato salvato dal maresciallo Massimiliano Mirra, comandante della locale caserma dei carabinieri. I fatti sono avvenuti intorno alle 13 di oggi, venerdì 15 novembre, in via Amedeo Molinara. A lanciare l’allarme la mamma di 35 anni che ha visto improvvisamente il figlio iniziare a star male, colto dalla convulsione. Ha iniziato ad irrigidirsi e non rispondeva più agli stimoli esterni. Presa dal panico, era sola in casa, è uscita a chiedere aiuto e per fortuna, in quel preciso momento, si trovava di passaggio il maresciallo che si è subito fermato per accertare quello che stava succedendo. Capita la situazione grave, ha immediatamente contattato i sanitari e calmato la donna. Nell’attesa dell’arrivo dei sanitari, ha eseguito tutte le manovre per mettere in sicurezza il piccolo per evitare che potesse soffocare.
Sul posto sono intervenuti i sanitari che lo hanno trasportato in ospedale a Battipaglia dove si trova ricoverato, il sindaco e medico Francesco Cembalo: “Un comportamento esemplare da parte del sottufficiale. – Ha commentato il primo cittadino- Il maresciallo ha avuto una prontezza di riflessi. Ha subito capito che la situazione era grave effettuato in modo puntuale tutte le manovre suggerite telefonicamente dal medico del 118”.