L’amministrazione comunale, in collaborazione con il sindaco Antonio Marra, come ogni estate organizza la colonia estiva a Paestum per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni residenti nel territorio comunale e anche per coloro che frequentano l’istituto comprensivo “Giovanni XXIII“. Il progetto è finalizzato alla socializzazione, all’autonomia e alla crescita culturale dei minori. La colonia è aperta dal 23 al 31 luglio. E’ prevista anche una visita presso l’Aquafarm.
La quota di partecipazione a carico delle famiglie varia a secondo dell’isee: da 0 a 3000 euro è azzerata, da 3001 euro a 5000 euro la quota è pari a 30 euro, da 2001 euro a 10.633 la quota è di 50 euro. Oltre i 10.633 la quota di iscrizione è di 80 euro. E’ previsto il servizio di trasporto in pullman da Altavilla Silentina a Paestum, con partenza alle 8 e ritorno alle 17. Durante il viaggio bambini e ragazzi sono accompagnati da operatori con la vigilanza e animazione per l’intera giornata. Il pranzo a sacco è a carico dei partecipanti.
I posti disponibili sono 80. Nel caso in cui ci dovessero essere richieste ulteriori alla partecipazione preventivata, si procede con una graduatoria che privilegia coloro che hanno i redditi più bassi risultanti dalla certificazione ISEE. E’ possibile scaricare il modulo per la domanda di partecipazione da compilare tramite il sito internet dell’ente comunale.La stessa dovrà pervenire al Protocollo del Comune di Altavilla Silentina entro il prossimo 20 luglio, corredata da tutti i documenti richiesti.