Politica Salerno, Salerno, Speciale elezioni Salerno

Amalfi, elezioni amministrative: 6 probabili candidati ma ancora nessuna lista

ALMALFI. In vista delle elezioni in programma per il 31 maggio, potrebbero essere sei i candidati, al momento, nel ruolo di “primo cittadino” di Amalfi. Ma le liste non sono ancora state decise.

Primo fra i candidati, il sindaco uscente Alfonso Del Pizzo, che verrà, molto probabilmente, appoggiato dagli amministratori, anch’essi uscenti, Mario Amendola, Eduardo Bruscaglin, Giovanni Camera e Alfonso Spada.

Ma Del Pizzo trova ancora ostacoli nel Circolo Pd di Amalfi con cui non riesce ancora a trovare un accordo.

L’altro candidato è Matteo Bottone, ex assessore provinciale, che si è separato dalla giunta di Del Pizzo e che, sostenuto da Francesco De Riso, Daniele Milano e Gennaro Pisacane, sta organizzando uno nuovo schema politico in opposizione all’attuale amministrazione comunale.

Altro nome che sembra venir fuori è quello dell’ex sindaco Antonio De Luca che, attraverso il web esprime la sua idea in vista delle prossime elezioni,  dichiarando che “riconsegnare il paese agli artefici dello sfascio sarebbe follia pura”.
Questa sue parole hanno lasciato intendere a molti una sua probabile candidatura.

Potrebbe aggiungersi alla lista dei concorrenti al titolo di “sindaco” Bartolo Lauro portando sulla scena politica il movimento L’altra Amalfi, già attivo sul territorio.

Tra le autocandidature, invece, spuntano i nomi di Andrea Franzese, che già nel 2011 tentò la scalata al Palazzo di Città, portando a casa pochi voti, e il poeta e scrittore Giuseppe Luccio, in questi giorni attivo sulla questione Fondazione Ravello.

 

AmalficandidatiSalerno