Cronaca Salerno, Salerno

Anello incastrato al dito, ragazzo di 12 anni salvato dopo un intervento delicato a Salerno

anello incastrato salerno intervento delicato 24 febbraio
L'anello - Foto del Mattino

Anello incastrato al dito: un ragazzo di 12 anni è stato salvato dopo un intervento delicato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. La collaborazione tra i vigili del fuoco e il personale sanitario. Lo riporta Il Mattino.

Anello incastrato al dito, ragazzo di 12 anni salvato a Salerno

Un ragazzo di 12 anni è stato soccorso all’ospedale Ruggi di Salerno dopo un intervento delicato che ha visto la collaborazione tra i Vigili del Fuoco e il personale medico. Inizialmente portato al pronto soccorso di Battipaglia con un anello di metallo bloccato al dito, il giovane è stato successivamente trasferito d’urgenza a Salerno a causa del gonfiore che rendeva impossibile la rimozione con i metodi tradizionali.

Per risolvere la situazione, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a tagliare l’anello con un flessibile al secondo tentativo, lavorando in sinergia con il team della Chirurgia Pediatrica, che aveva preso in carico il ragazzo. Fortunatamente, il giovane è stato dimesso in mattinata senza alcuna complicazione.

comune di salerno