ANGRI. Il sindaco Cosimo Ferraioli durante il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione cercando di garantire i servizi essenziali, nonostante i tagli che lo Stato ha applicato su tutti gli enti locali.
Le priorità restano: la videosorveglianza sul territorio comunale per la quale è previsto lo stanziamento di 100mila euro, il rifacimento del campo sportivo Novi con i proventi degli oneri di urbanizzazione per 600mila euro, ed infine il completamento del terzo circolo didattico con l’abbattimento del padiglione fatiscente situato alle spalle del nuovo edificio.
Il sindaco Cosimo Ferraioli afferma: «Da quando ci siamo insediati abbiamo dato un taglio alle spese inutili, arrivando a un risparmio annuo di 136 mila euro per le attività istituzionali: – 98mila euro per lo staff del sindaco, – 20 mila euro per la convenzione con una emittente televisiva, – 6mila euro per la rassegna stampa del Comune e – 12 mila euro di costi per i cellulari di sindaco e assessori, introdotti dall’ex giunta e da noi aboliti».