Durante un controllo stradale ad Angri, la polizia ha scoperto e sequestrato oltre un chilo di cocaina nascosto in un veicolo, arrestando due giovani di Nocera Superiore, rispettivamente di 27 e 24 anni. I due, identificati come V.L. e M.D., sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli agenti hanno inoltre trovato circa 4mila euro in contanti, somma che potrebbe essere legata all’attività di spaccio, e sequestrato due telefoni cellulari per verificare eventuali contatti con una rete più ampia di traffico di droga nell’Agro nocerino sarnese come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Angri, due ragazzi fermati in auto con oltre un chilo di cocaina
La polizia ha esteso le perquisizioni alle abitazioni dei giovani per raccogliere ulteriori prove. Il 27enne è anche indagato per possesso di documenti falsi e ricettazione. Nella giornata di lunedì, entrambi saranno ascoltati dal giudice per l’udienza di convalida presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
La quantità di cocaina sequestrata, difficilmente giustificabile come consumo personale, ha spinto gli inquirenti a considerare l’ipotesi che i due giovani possano essere coinvolti in un traffico di stupefacenti o che possano avere il ruolo di corrieri per conto di terzi. Il fenomeno del traffico e spaccio di droga nell’area nord della provincia continua a essere una problematica seria, con forze di polizia e carabinieri impegnati in controlli costanti per contrastare questa attività.