ANGRI. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno denunciato un 35enne di Pagani, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di ricettazione, ma sul quale sono in corso ulteriori controlli per accertare un suo coinvolgimento in due rapine avvenute ieri sera ad Angri.
La prima rapina è avvenuta in via Pentangelo, dove tre individui a bordo di una Fiat Uno, rubata poco prima a Pagani, hanno avvicinato due ragazzini minacciandoli con una pistola e si sono fatti consegnare gli smartphone.
Dopo mezz’ora la seconda rapina: in via Murelle due malviventi hanno avvicinato una donna che stava parcheggiando la sua Fiat Punto, facendosi consegnare il veicolo, a bordo del quale sono fuggiti.
Immediate le ricerche: è stata trovata la Fiat Uno, abbandonata dai malviventi in una via periferica di Angri e subito dopo, a Pagani, nel corso di uno dei posti di blocco effettuati nell’area interessata dalle rapine e nei comuni limitrofi, i militari hanno bloccato la Fiat Punto rapinata ad Angri. La vettura era condotta dal 35enne, il quale però non è stato riconosciuto dalla proprietaria del mezzo, né dai minori ai quali sono stati rubati i cellulari. Per il 35enne, già con precedenti specifici, è scattata comunque la denuncia con l’accusa di ricettazione e favoreggiamento personale. Intanto proseguono i controlli dei Carabinieri, nonchè perquisizoni ad Angri e Pagani, per risalire agli autori delle rapine.