ANGRI. Il rallentamento delle operazioni di smaltimento della frazione secca indifferenziata allo Stir di Battipaglia non sta avendo particolari ripercussioni sulla cittadinanza angrese che a dispetto di altri comuni della provincia sta affrontando l’emergenza in maniera opportuna.
La sinergia tra l’assessorato all’ambiente e i vertici dell’azienda Angri Eco Servizi sta evitando l’accumulo di rifiuti lungo le strade cittadine scongiurando la paura di creare cumuli e discariche nella nostra città.
Angri, raccolta rifiuti: il sindaco rasserena i cittadini
“Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e dei vertici dell’azienda di via Stabia stiamo tamponando l’emergenza e credo che la comunità angrese non stia registrando alcun disagio nelle ultime settimane – conferma l’assessore all’ambiente Maria Immacolata D’Aniello.
L’emergenza nella nostra città sta passando sotto traccia evitando cumuli di spazzatura lungo le strade del territorio cittadino”.
“Il problema rifiuti è annoso e per questo motivo esorto i cittadini a differenziare il più possibile i rifiuti per evitare di imbatterci in una situazione complessa come dimostrano le difficoltà riscontrate altrove – prosegue l’assessore D’Aniello – stiamo portando avanti una campagna di sensibilizzazione partendo dai bambini delle scuole ma allo stesso tempo la Polizia Locale e le Guardie Ambientali stanno proseguendo nei controlli capillari sanzionando quei cittadini che ancora non riesco a rispettare le norme di conferimento dei rifiuti”.