NOCERA. Operazione antidroga portata avanti dal reparto operativo territoriale di Nocera. I Carabinieri, nel corso di una perquisizione, hanno sorpreso cinque ragazzi, di cui tre minorenni, implicati in uno spaccio di droga.
I ragazzi in questione erano stati precedentemente adocchiati in strani movimenti nei pressi di un garage del centro cittadino.
I Carabinieri, durante il loro intervento, hanno bloccato, identificato e perquisito i cinque giovani, che nascondevano nelle tasche alcune dosi di marijuana.
È così scattata la perquisizione del garage, all’interno del quale, è stato trovato e sequestrato un chilo di marijuana, una modica quantità di cocaina, alcune banconote false, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento e la vendita a dettaglio delle sostanze stupefacenti in questione.
Le indagini proseguono per giungere a conclusioni riguardo i ruoli specifici dei giovani, in quanto avrebbero potuto trascinare nel giro i loro coetanei.
Intanto i cinque ragazzi hanno subito delle incursioni penali: i tre minorenni sono stati trasferiti al centro di Prima Accoglienza di Salerno mentre i due maggiorenni sono stati condotti nel carcere di Fuorni.
di Mauro Scalese e Manuela Di Domenico