Anziano di Mercato San Severino scende in piazza a Roma e chiede perdono ai partiti di centrodestra per aver votato due volte il Movimento 5 Stelle.
Chiede perdono per aver votato i 5 Stelle
Singolare richiesta di perdono quella verificatasi in piazza San Giovanni a Roma, durante la manifestazione “Orgoglio Italiano” organizzato dai partiti di centrodestra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia: un anziano di Mercato San Severino ha partecipato con un cartello con la scritta “Perdonami… ho votato due volte Cinque Stelle“.
Si tratta del signor Antonio Bisogno, 82 anni. Si tratta di una protesta molto pacifica e anche ironica, messa in piedi per dimostrare il proprio disappunto contro la politica del partito di Luigi Di Maio e Beppe Grillo. L’anziano si sarebbe dimostrato deluso dai fatti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di Governo.
Tale gesto è stato notato dai presenti in piazza ed è diventato virale nel giro di poco tempo, senza dimenticare il fatto che Tonino (così chiamato dagli amici) è diventato quasi un simbolo dell’evento.
Matteo Salvini ha condiviso sui suoi social la foto scattata all’anziano manifestante scrivendo: “Sei perdonato amico mio!”, aggiungendo una emoticon con un volto dal dolce sorriso.