Fermato un 40enne di Eboli ad Arezzo dai Carabinieri insospettiti poiché lo stesso indossava la divisa da finanziere con un tatuaggio sul volto: è stato arrestato.
Arezzo, in divisa da finanziere con tatuaggio sul viso
Convalidato l’arresto di un 43enne di Eboli fermato dai Carabinieri, insospettiti dal fatto che fosse vestito da finanziere ma avesse un inusuale tatuaggio in volto. In base al materiale sequestrato nell’abitazione che aveva in uso si sarebbe preparato a mettere a segno reati contro il patrimonio. Forse truffe o cruente rapine, come testimoniano le fascette per polsi e il nastro isolante, potenzialmente usato per chiudere la bocca di una vittima di violenza, che aveva nell’alloggio.
L’arresto
Era la tarda mattinata quando una pattuglia ha notato una donna e due uomini scendere da un’auto e dirigersi verso un’abitazione. A richiamare l’attenzione è stato il fatto che uno dei due uomini vestiva l’uniforme della Guardia di Finanza, ma aveva anche un vistoso tatuaggio sul volto. I militari hanno intuito che la divisa fosse contraffatta e sono entrati in azione: è stata fatta irruzione nell’appartamento.
La perquisizione
Nell’alloggio sono stati trovati una pistola scacciacani a salve modello Beretta 92, completa di caricatore estraibile, con canna ostruita e sprovvista del tappo rosso occlusivo, venti fascette di plastica per cablaggio di colore verde, un rotolo di nastro adesivo da imballo color grigio, un rotolo di nastro segnaletico bianco/rosso, un paio di guanti in lattice antiscivolo e una patente falsa.