Site icon Occhio Notizie

Armi modificate e richiami acustici irregolari, denunciati cacciatori a Serre

armi modificate richiami acustici irregolari serre denunce

Il sequestro

Armi modificate e richiami acustici irregolari sequestrate nella mattinata odierna, giovedì 24 ottobre, a Serre: denunciati tre cacciatori sorpresi in flagranza di reato. Nonostante abbiano tentato di fuggire e di nascondere il richiamo tra la vegetazione, i tre sono stati scoperti. Lo riporta InfoCilento.

Armi modificate e richiami acustici irregolari, denunciati tre cacciatori a Serre

Prosegue l’intensa attività di contrasto al bracconaggio in provincia di Salerno, condotta dall’Arma dei Carabinieri insieme al Nucleo Guardie Giurate Ambientali dell’Accademia Kronos. Nella mattinata del 24 ottobre 2024, un’operazione congiunta ha portato al sequestro di armi, munizioni e richiami acustici irregolari nel territorio di Serre.

Durante i controlli, tre persone sono state sorprese mentre cacciavano utilizzando un richiamo acustico che riproduceva il verso del tordo, un metodo vietato. Nonostante abbiano tentato di fuggire e di nascondere il richiamo tra la vegetazione, sono stati prontamente individuati dai militari. Il supporto del Comando Stazione Carabinieri di Serre ha permesso di proseguire con il controllo amministrativo dei documenti e delle armi.

I controlli

Uno dei tre cacciatori è stato trovato in possesso di un fucile semiautomatico calibro 12 modificato, privo del riduttore obbligatorio che limita i colpi a due, consentendo così l’uso di un numero maggiore di munizioni, in violazione delle normative vigenti. Le armi, le munizioni, il richiamo acustico e la cacciagione sono stati sequestrati. Le autorità hanno confermato che i controlli contro il bracconaggio proseguiranno nelle prossime settimane.

Exit mobile version